venerdì 3 febbraio 2012

SIAMO STANCHI

Ad onor del vero

Somma Lombardo 03 febbraio 2012

Ieri ho visto la puntata di Servizio Pubblico ed ancora una volta ho potuto constatare che i politici sono una razza senza onore.
Ho voluto consultare un vocabolario e la prima cosa che mi ha colpito è stata questa citazione alla voce onore: Ad onor perduto, eterno saluto, ossia quando l'onore si perde non si riacquista mai più.

giovedì 2 febbraio 2012

POVERI NOI


I megalomani


Aeroporto da quaranta milioni di passeggeri, cosi continuano ad abbaiare i politici Lombardi con i dirigenti di S.E.A. , ma come si fa, se non si è in grado di assicurare un traffico minimo, basta un pò di tempo climatico avverso che tutto si blocca, nessuno si preoccupa di garantire la pulizia delle strade, " superstrada della malpensa, e strade provinciali che raggiungono paesi e città vicine".

lunedì 30 gennaio 2012

BELLOCCHIO ENGLARO E LA CENSURA


Bellocchio e il Film, "La bella addormentata".



Scrivo questo mio pensiero perchè, anche e soprattutto con un film si fa cultura. Non è con la censura che si allontana lo spettro della morte, come se fosse qualcosa che a noi non toccherà mai. Il premier Berlusconi dichiarò in quei giorni che Eluana era viva ed in grado di procreare: mai pensiero più infelice è stato detto e pensato, un'offesa all'intelligenza del padre e della gente.